Evaporatori frigo


REFRIGERAZIONE IN BREVE

Evaporatori frigo si fa la importante ruolo nel sistema refrigerazione.

Conoscendo i fornitori del settore refrigerazione, quindi per costruire un frigorifero non è molto difficile.   Non c'è alcun limite alla capacità desiderata del sistema deve essere progettato in modo   per essere efficiente.   Il sistema di refrigerazione sono stati scoperti dallo scienziato due James Prescott Joule e William Thompson applicando la legge della termodinamica dei fluidi, che notoriamente venire Joule-Thomson teoria.

Frigo deriva dal latino "Frigus" significa   freddo.   Grazie per la scoperta del sistema di refrigerazione, frigoriferi è entrato in esistenza.

E 'stato durante l'anno   1913, quando frigoriferi domestici è venuto nel mercato.   Da allora, trasformazione dei prodotti alimentari possono essere conservati per lungo periodo. La massa produzione di alimenti è dovuto possibile dei frigoriferi. Significa che questi prodotti può raggiungere una copertura più ampia del mercato locale ed estero. Molti posti di lavoro sono stati generati a causa della scoperta di refrigerazione, come dell'agricoltura, dell'allevamento, trasformazione dei prodotti alimentari, dei trasporti e della logistica, produttori di frigoriferi domestici, refrigerazione industriale, fornitori di parti di ricambio, le promozioni dei media   ed altri tipi di imprese   che supporta refrigerazione.

Vedi lo schema semplice di refrigerazione ...

Evaporatori frigo in sistemi di refrigerazione dove il raffreddamento e congelamento avviene effetto. Evaporatori sono assorbitori di calore e scambiatori di calore. Praticamente ci sono due scambiatori di calore nel sistema di refrigerazione:   freezer camera e unità di condensazione. Evaporatore a camera di congelamento assorbe calore mentre cede calore al motocondensante.

Dinamica del sistema di refrigerazione.

Gas refrigerante nell'evaporatore entrando nel processo che assorbe calore e si riduce a causa del suo basso punto di ebollizione e trasformato allo stato gassoso, pompa dal compressore e rilasciato a condensazione di calore dell'unità per rilasciare ritorno atmosfera allo stato liquido e quindi spinto attraverso una dosatore e rilasciato in evaporatori frigo in stato gassoso, assorbe calore.

Tipi di evaporatori:

1. Statico: evaporatore di tipo alettato, evaporatore a piastre, tubo su evaporatore a piastre.

2. Dinamico: evaporatore di tipo alettato con ventilatori per calore supplementare più a freezer / camera di raffreddamento e rilasciare più calore a condensazione unità.

Altri usi di evaporatori:

1. Deumidificatore

2. Dissipatore di calore

3. Recupero di calore

4. Refrigeratore d'acqua

5. Radiatore dell'olio idraulico 

Email :  info@frigocomp.com

P.Iva : IT 03762460164